Centro Primo Ascolto

Centro Primo Ascolto e Coinvolgimento

Il centro di primo ascolto e coinvolgimento è un servizio promosso dalle parrocchie per accogliere persone che si trovano in situazioni di disagio o di fragilità ed accompagnare nel percorso di soluzione dei loro problemi.

Presentazione e finalità
Il CPAeC interparrocchiale Maryam è un servizio promosso dall’unione di otto Parrocchie del nostro territorio, uno strumento pastorale della Comunità Cristiana per rendere concreta la testimonianza della carità, un luogo dove sperimentare ascolto e condivisione, soprattutto con le persone e famiglie più fragili. Il “servizio segno” di una “Chiesa in uscita” che abbraccia le fatiche di ogni uomo ed esprime una progettualità corale.

Come si accede ai servizi del centro
Prenotando un incontro presso la segreteria o telefonando al numero 0350402071 oppure 366801056 durante gli orari di apertura

Orari di apertura
Mercoledì dalle 17.00 alle 19.00
Giovedì dalle 9.30 alle 11.30

Vicolo Superstiti,1 – 24060, Gorlago
telefono: 0350402071 – 3668010656
e-mail: cpacaritas.maryam@gmail.com

Come operiamo
Ascolto dell’altro: non solo dei suoi bisogni, ma principalmente della sua persona, con l’unicità che questa rappresenta.
Coinvolgimento: perché il percorso di aiuto deve procedere attraverso un progetto complesso che comporti un ruolo attivo della persona in difficoltà.
Si cercherà di diffondere solidarietà e carità attive, coinvolgendo la comunità Cristiana e la società civile nella sua totalità.
Il centro è gestito da volontari cristiani che lavoreranno in equipe; si attiene rigorosamente le normative sulla privacy in vigore ed alla massima discrezione.
Esso collabora con Caritas diocesana, le comunità parrocchiali del territorio, gli altri centri di ascolto della diocesi, le realtà di volontariato e con il segretariato sociale del servizio pubblico.

Depliant
Scarica il volantino con le diverse informazioni del Centro Primo Ascolto e Coinvolgimento qui